L’allenatore del Toro Mihajlovic tuona: “Se il Toro non gioca da Toro, perde. Abbiamo concesso troppo all’Inter e siamo stati puniti. E su Obi…”
Sinisa Mihajlovic è arrabbiato per la partita persa dal Toro a “San Siro”. “Non sono soddisfatto, non lo sarei stato nemmeno in caso di pareggio. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto, siamo stati lenti, molli, senza un tiro in porta. Avremmo dovuto aggredire di più e meglio l’Inter: loro come qualità sono superiori a noi, e senza pressioni ci hanno messo in difficoltà . Ci sta perdere contro l’Inter, ma dipende come. Oggi potevamo fare meglio: se il Torino non fa il Toro, perde”.
Continua l’allenatore granata: “Era un momento difficile per l’Inter, avremmo dovuto mostrare più coraggio e personalità . Purtroppo non l’abbiamo fatto e siamo stati puniti. Presunzione? Non lo so, non credo. Ieri ho detto che noi siamo in questo momento al 50%. Penso che stiamo costruendo l’anima del Toro e lo spirito che deve esserci, ma sicuramente oggi sono deluso, proprio per la mancanza di prestazione. Abbiamo aspettato di prendere gol, e lo abbiamo preso. In generale abbiamo concesso troppo, ed è una pecca grave”.
Mihajlovic poi analizza ancora più a fondo la gara: “L’Inter ha giocato bene, ma anche per demeriti nostri. Noi non abbiamo avuto il coraggio, solito, di alzare il ritmo, di mettere in difficoltà l’avversario. Se lasci giocare l’Inter, chiaramente vieni messo in difficoltà . Noi abbiamo davvero sbagliato tutto nel primo tempo. Anche con un’altra squadra meno forte dell’Inter avremmo ugualmente perso”.
Sul cambio tattico: “Nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma ho dovuto fare anche cambi forzati. Non mi va bene che Obi esca per i crampi: è fisicamente forte, gioca in Serie A, non può avere soli 60’ nelle gambe. Avrei capito uno come Moretti, che ha 36 anni. Ma non Obi, ma non è comunque questo il punto”.
Su Ljajic: “Infortunato? No, aveva mal di pancia, aveva semplicemente un’urgenza, doveva andare in bagno”.Â
“Se vogliamo lottare per andare in Europa dobbiamo avere la giusta continuitĂ anche in trasferta, invece a parte a Palermo non abbiamo mai vinto. Dobbiamo cambiare mentalitĂ fuori casa. Si può anche perdere ma dobbiamo sempre fare la prestazione”.
Su Maxi Lopez: “Ha fatto bene in coppia con Belotti, si è mosso bene, c’era anche un mezzo rigore, è entrato con l’atteggiamento giusto ed è positivo”.Â
RIPETO CI VUOLE EQUILIBRIO POSSIBILE che prima pensavamo solo a difendere e passare la palla indietro e adesso a 15 minuti dalla sul pari a milano dobbiamo attaccare in modo scomposto e scriteriato ?
non puoi giocare a milano contro una squadra tecnicamente molto supeiore su 1-1- con maxi belotti llyaic e baselli .. CHI FA FILTRO A CENTROCAMPO ? DOVE è FINITO IL MEDIANO RUBAPALLONI ?
si benassi e’scarso,oltretutto con,come spesso capita,cali di concentrazione e supponenza,vedi il pallone calcolato fuori,recuperato,che ha dato il via al raddoppio.tnt anni fa,tnt,a soccavo,centro del napoli,corradini in allenamento calcolo’male una situazione simile.maradona gli urlo’di tutto,ricordo come fosse ieri.benassi vende benissimo il poco che ha,schersuma nen da bun.ben protetto e giusti agganci